lunedì 19 luglio 2010

E tu chi sei?

L'altra mattina mi sono svegliato tutto sonnecchiante: mi stiracchio, mi decido ad alzarmi dal letto, vado verso la finestra, guardo in direzione del balcone e... ORRORE! Una specie di bestia satanica è piazzata proprio di fronte a me, sul balcone, immobile, che si gode l'ombra mattutina, al riparo dai raggi del sole. All'inizio ho pensato che si trattasse di un ramoscello, di un mucchio di polvere misto a qualcos'altro, di un'allucinazione mattutina dovuta al rincoglionimento... invece no. Era vera: tutta nera, lunga una decina di cm, con antenne molto grandi, simili a due baffi arricciati. Dovevo immortalarla, prima di autoconvincermi che me l'ero sognata.





All'improvviso comincia a muoversi, forse imbarazzata dal fatto che la stavo fissando. Con incedere lento, vaga da una mattonella all'altra, senza più fermarsi. Allora ho deciso di condurre un esperimento: verificare l'efficacia dell'insetticida per scarafaggi e formiche su nuove forme di vita. Seguono lunghi momenti di agonia, con tanto di capitombolo a testa in giù e zampe che si dimenano sempre più lentamente. Funziona.

Ho fatto una rapida ricerca sul nome di quella cosa, dovrebbe appartenere alla famiglia dei cerambyx, ma non ne sono sicuro al 100%. Se qualcuno ha informazioni più precise, dica pure. Giusto per sapere se ho estinto una specie...

3 commenti:

  1. Ma nooooo, povero innocuo cerambide XD
    Io invece oggi ho fatto fuori uno scarafaggio che passeggiava "innocentemente" in giardino. Il bastardo ha voluto correre proprio sotto il mio naso mentre stavo annaffiando i fiori.
    Brutta scelta.
    Brutta fine.

    A base di getto d'acqua concentrato su cinque centimetri quadrati di spazio.

    Ora non scorrazzi più, eh, stronzetto?

    Maroc

    RispondiElimina
  2. ... con dedica implicita "Kill 'em All" XD

    RispondiElimina