lunedì 10 maggio 2010

Nuovi arrivi

In arrivooo! Un acquisto che mi manderà in bancarotta, ma col sorriso sulle labbra :-)
E' da qualche anno che pensavo di sostituire il vecchio clone hammond; nel contempo, mi serviva una tastiera che avesse degli ottimi suoni di piano, più di 61 tasti, che fosse leggera, trasportabile, con tastiera pesata o semipesata. Dopo una lunga ricerca, dopo l'infinità di demo visionate su youtube (Chris Martirano the best!) , dopo l'inevitabile prova sul campo, ovvero in negozio (salvo poi ordinare la tastiera altrove, su internet) , fatte tutte le valutazioni del caso, mi sono deciso per il Nord Electro 3, uno dei gioiellini di casa Clavia. Per un malato di suoni vintage come me, l'avere sottomano questa virtual electromechanical può creare forte dipendenza. Hammond ai massimi livelli, ma non solo: Fender Rhodes, Wurlitzer, Clavinet, Vox Continental, Farfisa, Mellotron... giusto per fare un po' di nomi. Poi, sezioni apposite per Grand e Upright piano, più la sample library, con la possibilità di importare campioni ed avere virtualmente qualsiasi suono a disposizione. Basta così? No, c'è anche un equalizzatore a tre bande, una sezione effetti con tremolo, panning, wah-wah, phaser, flanger, chorus e ring modulator, più il compressore, simulazione di ampli, gain, riverbero e delay. Insomma, non ci si annoia per decenni.
Non vedo l'ora che mi arrivi per fare il rodaggio!

3 commenti:

  1. "Basta così? No, c'è anche un equalizzatore a tre bande, una sezione effetti con tremolo, panning, wah-wah, phaser, flanger, chorus e ring modulator, più il compressore, simulazione di ampli, gain, riverbero e delay".

    Minchia, bastava questo.
    Eiaculo rumorosamente per l'invidia.
    Non passavo da un po', e scopro con piacere che hai abbandonato il Winzoz Laiv. Ottimamente.
    Come va? Spero tutto okay. A risentirci!

    Maroc

    RispondiElimina
  2. Ciao, che bello ritrovarti anche di qua :-)
    Si, tutto bene, grazie. Non vedo l'ora che mi arrivi la tastiera (dovrebbe essere la prossima settimana) , così potrò insordare i vicini con più veemenza. Ovviamente, puoi venire a provarla quando vuoi ;-)

    Windows Live aveva rotto le palle... fanculo a lui! Mercoledì vado ad Udine per vedere gli AC/DC! Conto i giorni anche per questo.
    Tu tutto bene?

    RispondiElimina
  3. Ciao di nuovo, lillo.
    Per Udine buon divertimento... anche se come ben sai a me gli AC/DC dicono tutto e niente allo stesso tempo.
    Io tutto bene, tra visite mediche, film trash, composizioni in progress e suonate a destra e a manca non mi posso lamentare.
    Ci sentiamo presto!

    Maroc

    RispondiElimina