sabato 19 giugno 2010

Chatroulette piena di banane

Chatroulette è un sito che, negli ultimi mesi, ha avuto un notevole boom di popolarità. In sostanza, si tratta di una videochat, dove il nostro partner viene selezionato a caso (da qui il richiamo al gioco aleatorio della roulette) tra le migliaia di utenti connessi da tutto il mondo. Se non ci piace lo possiamo cambiare con l'apposito tasto "next" e lo stesso faranno gli altri con noi. Si può videochattare con una sola persona per volta (logicamente) e bisogna prepararsi psicologicamente prima di iniziare, perché è pieno di banane. O, per dirla in altri termini, di gente con il coso in mano.
Incuriosito da quello che sembra essere il fenomeno del momento (no, non la gente con il coso in mano) , mi connetto, abilito la webcam e clicco su "play" . La prima persona che mi compare è un tipo con un anello nell'asta che si sta facendo una sega. Bene, anzi male. Clicco su "report" (tasto di cui non ho capito l'utilità) e vado oltre. Un paio di sfigati orientali, next. Un sedicente rapper ciccione che ascolta musica a palla, next. Un tipo che suona il basso: mi fermo due minuti ad ascoltare, ma non si sente nulla. Ci scambio due parole, poi riprende a suonare (gli costa fermarsi a rispondere) e... next.  Altra gente segaiola, report. Spam per siti concorrenti ("it's like chatroulette, but with more girls") , report. A questo punto mi compaiono una sequenza di 7 - 8 pipparoli, tutti (inutilmente) "reportati" .
Primo soggetto interessante: una ragazza tedesca, davvero carina, con cui parlo per una ventina di minuti. Poi ci salutiamo, next. Un altro tipo con il coso in mano, report. Due ragazzini di circa 10 anni (poveri loro, o magari gli piace, chi lo sa) , next. Una coppia di cinquantenni (squallidi) che fa sesso, report.  Secondo soggetto interessante: una ragazza brasiliana, con cui parliamo di calcio: un raro esempio di ragazza appassionata di pallone. Anche con lei, una ventina di minuti e poi ci salutiamo, next. Una tipa che non vede l'ora di farmi vedere come ciuccia la banana (una banana vera, insomma, di quelle che crescono sugli alberi) . Mi puzza di fake, infatti, dopo qualche fotogramma sconnesso, all'immagine della ragazza si sostituisce quella di un mostro lardoso, fatto con Photoshop (e se così non fosse, povero lui) , nudo e seduto su una seggiolina. Report. Segue un gruppo di francesi, che viene puntualmente preso per il culo per le sfighe che accompagnano la loro nazionale di calcio. Report (si meritano di tutto, galletti stronzetti) . Solito intermezzo di segaioli, report. Due tipe russe ubriache che cantano davanti alla webcam. Simpatiche, ma comincio a stancarmi del loro inglese de cani, next. Per finire, un'altra carrellata di banane, ennesimo (ed inutile) report.

In conclusione, ho visto cose inutili (segaioli et similia, spam, gente rompicazzo) per un buon 70% . Che sia questo il successo del sito?

Nessun commento:

Posta un commento