giovedì 5 aprile 2012

Dropbox: storage online

Oggi vi parlo di uno strumento che mi ha semplificato parecchio la vita informatica: Dropbox.
E' un software (funziona su Windows, Mac, Linux e smartphone) che permette di effettuare lo storage online dei propri dati, ed averne una copia permanente a portata di click. Molto utile per i backup online, ancora di più per lo sharing. Volete condividere dei files con gli amici? Niente di più comodo. Basta fare l'upload degli elementi selezionati (esiste un apposito tool, che permette di gestire i contenuti delle proprie cartelle) e selezionare "copy public link" dal menù a tendina. Fatto! Adesso avete un link da incollare via mail, per i forum, su facebook, etc. da cui è possibile scaricare.
Il link è permanente: questo significa che non scade, fino a quando decidiamo di rendere fruibili i contenuti da condividere.
Dropbox si può usare anche come hard disk virtuale: un luogo in più dove conservare i files importanti, protetti da connessione cifrata.


La registrazione al sito è gratuita, e permette di usufruire di 2 GB di spazio, espandibile su pagamento o grazie ad alcuni bonus. Se decidete di iscrivervi, fatelo da questo link: http://db.tt/txpDjte
Avrete 500 MB di spazio in più, e, per ogni iscritto da questo invito, anche io :-)

Nessun commento:

Posta un commento